Ultima modifica: 1 Dicembre 2022

Alla Scuola Primaria con Albero Alfabeto

Martedì 29 novembre i bambini della scuola dell’infanzia di Mutigliano si sono recati con le loro insegnanti presso la scuola Primaria di Vallebuia per incontrare gli alunni delle classe 4 nell’ambito del Progetto Continuità.

Dopo una danza di benvenuto gli insegnanti hanno animato la storia di Lionni “Albero Alfabeto” e hanno coinvolto tutti i bambini in una drammatizzazione nella quale sono diventati per qualche minuto “bambini ventosi”, “bambini fogliosi”e “bambini alberosi”.

L’Insetto delle Parole, interpretato da una delle insegnanti, ha aiutato i bambini a costruire con le lettere alcune parole gentili quali: ciao, pace, amore, amici che sono state attaccate sopra Albero Alfabeto.

Albero Alfabeto nei prossimi giorni sarà ideato anche alla scuola dell’infanzia di Mutigliano e i bambini potranno attaccare le letterine su colorate foglie autunnali donate dagli alunni della scuola primaria.

Infine i bambini della scuola dell’infanzia hanno salutato gli alunni suonando alcuni piccoli strumenti musicali.

Arrivederci al prossimo appuntamento che si terrà in primavera!