Ultima modifica: 24 Dicembre 2022

Continuità primaria Civitali e infanzia Monte San Quirico

Martedì  6 dicembre 2022, si è tenuto l’incontro di continuità nella Scuola di Monte San Quirico tra Primaria e Infanzia. Ha visto coinvolti gli alunni e le alunne di classe 1° e i bambini e le bambine di 5 anni della scuola dell’Infanzia. E’ stato chiesto il supporto anche degli alunni e delle alunne di classe 5° per il posizionamento dei cartellini delle parole gentili sul Planisfero e la nomina dei posti scelti.Le parole gentili sono state ideate dai bambini di classe prima in una attività di educazione emozionale legata al calendario dell’avvento. Due sassi con uno smile, disegnati dai bimbi dell’infanzia, indicano la partenza dell’apetta. Un gruppo di bambini misti per età,  programmava l’apetta per muoversi sul planisfero reticolato e prendere una delle parole gentili disseminate sullo stesso. Le parole gentili recuperate venivano inserite nella tasca del cappottino dell’apetta e successivamente offerti in consegna al custode delle parole gentili: un alunno di classe 1 con disabilità. L’apetta BEE-BOT mangia le parole gentili per distribuirle nel mondo, sta a noi programmala bene perché ci riesca. Ogni successo dell’apetta era segnato da un applauso della luna blu. (applauso in LIS)