Ultima modifica: 9 Aprile 2022

Look The Book

Look The BooK  è una mostra con la migliore selezione di titoli per bambini e ragazzi proveniente dall’ultima edizione del Bologna Children’s Bookfair 2022.
La mostra, ad accesso gratuito, è destinata alle famiglie, bambini, scuole e agli insegnanti come occasione di aggiornamento.
Saranno esposti dal 19 al 30 Aprile libri di divulgazione, albi illustrati, narrativa e fumetti, privilegiando l’eccellenza della micro e media editoria nazionale destinata ai ragazzi.

Giovedì 21 Aprile ore 17:30 in Sala Corsi Agorà, si terrà l’incontro “L’adozione alternativa al libro di testo nella scuola primaria, una scelta possibile ed entusiasmante!” Esperienze educative si raccontano –  intervengono: la maestra Chiara Barale e il maestro Luca Randazzo insegnanti della scuola primaria pubblica.
L’incontro è rivolto alle insegnanti, educatori e agli interessati. Occorre prenotare il proprio posto contattando la Biblioteca.