Ultima modifica: 11 Ottobre 2022

PROGETTO MUSICA a.s. 2022-23 SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO C. MASSEI

A cura del prof. Antonio Della Santa e della prof. Alessandra Micheletti

Progetto musica 2022/2023

1° Giornata Pucciniana “UN MOMENTO CON GIACOMO, RICORDANDO PUCCINI”

29 Novembre 2022

In occasione dell’anniversario della morte di Giacomo Puccini che ricorre il 29 Novembre, alle ore 11.30(orario ufficiale della morte del musicista) in tutte le sezioni e classi dell’istituto verrà proposta la visione di un estratto o brano d’opera del Maestro. Questa attività darà il via al progetto musica dell’ IC “Giacomo Puccini” già Lucca 4 a cura degli insegnanti referenti prof Antonio Della Santa e prof.ssa Alessandra Micheletti per l’anno scolastico in corso. Tale attività ha il fine di avvicinare le nostre studentesse e i nostri studenti alla figura di questo insigne musicista, in modo adatto alle diverse età dei nostri ordini di scuola: sarà appunto un “Momento con Giacomo” che è stato prima che grande artista bambino e ragazzo della nostra realtà territoriale come tutti i nostri discenti.
ARCHIVIO