Ultima modifica: 31 Maggio 2017

PROGETTO TRINITY

⇒QUESTIONARIO DI GRADIMENTO per gli STUDENTI: entra e compila.⇐

“PROGETTO TRINITY – GESE 3, 4, 5”

Il corso di preparazione all’esame Trinity è finalizzato al conseguimento di una certificazione linguistica spendibile in Italia e all’estero, concordemente ai vari livelli.

Gli esami Trinity abbracciano vari ambiti di competenze e vari gradi di difficoltà; per quanto riguarda specificamente la nostra scuola, gli alunni di prima, seconda e terza media sostengono rispettivamente gli esami orali GESE (Graded Examination in Spoken English) di livello 3, 4 e 5.

Il corso e l’esame finale sono improntati prevalentemente alla conversazione, pertanto gli studenti acquisiscono e/o perfezionano le loro competenze comunicative soprattutto in quest’ambito specifico. Ampio spazio è dedicato inoltre al miglioramento delle loro abilità dal punto di vista sia grammaticale, sia lessicale.

Gli esami Trinity sono peculiari rispetto ad altre certificazioni linguistiche in quanto gli studenti affrontano situazioni che si possono correntemente presentare nel mondo reale: la prova finale consiste infatti in una conversazione con l’esaminatore su argomenti familiari agli studenti (ad esempio, vacanze, esperienze, sport, hobby, ecc.), che sono quindi spinti a utilizzare le abilità richieste nel mondo reale e a parlare nella lingua autentica. Hanno l’opportunità di mostrare le loro competenze, e ciò è fonte di soddisfazione e acquisizione di sicurezza nell’esprimersi.