Ultima modifica: 1 Settembre 2021

Orario :

LUNEDÌ E MERCOLEDÌ DALLE 8,15 ALLE 15,45
MARTEDÌ, GIOVEDÌ E VENERDÌ DALLE 8,15 ALLE 12,45

Servizio trasporti anche da e per Sant’Alessio.

Servizio mensina con o senza doposcuola

E’ previsto un servizio di pre/post scuola gestito da una cooperativa su richiesta delle famiglie.

A questo link è sono disponibili le informazioni sul servizio doposcuola di Vallebuia

Tutte   le   scuole   usufruiscono   del   servizio   mensa scolastica  e  servizio trasporto scolastico.

Tutte   le   scuole   sono   dotate   di   un   laboratorio multimediale  con  lavagna  interattiva  (LIM),  di  una biblioteca, di una palestra o di un salone adibito ad attività ludico-motorie e di un ampio giardino.

PI GRECO DAY

Classe 3°
E per festeggiare il Pi Greco Day abbiamo scoperto i pentamini!!!!

Classe 5°

Classe 2°

Classe 4°

Anche quest’anno la classe quarta della scuola primaria “C.Sardi”- Vallebuia ha partecipato alla giornata del pi greco con diverse attività : visione video “Big Bang! Un viaggio nella matematica”, realizzazione di un biglietto pop up, “mostri-nomi” giocando con la simmetria ed infine…tanti disfa-problemi.

CLASSE 2°: W i nostri soldi-robot!

Classe seconda

Pierino e il Lupo pop up! Lavoro interdisciplinare musica, arte,  italiano.

Classe 3 : i nostri dinosauri in 3D! Arte e tecnologia.

VIDEO NATALE

VIDEO CONTINUITA’

LA SCUOLA NON SI FERMA!!

Palabras divertidas !

Progetto di lingua spagnola cl 5 di Vallebuia

PROGETTO LETTURA CLASSE 4°

Le forme pazzerelle! Classe prima

Festa della mamma

Gli alunni della classe seconda di Vallebuia ricordano Luis Sepulveda…con la pixel art!

Luis Sepulveda classe seconda

I bambini della classe prima di Vallebuia ricordano con i loro disegni Luis Sepulveda.

classe prima Luis Sepulveda

Giornata mondiale della Terra

Classi prima e seconda per la giornata della terra.

Classe quarta:
Classe terza:

SCUOLA PRIMARIA VALLEBUIA- 16 MARZO 2020

“PI-GRECO DAY”

Oggi tutte le classi della scuola primaria di Vallebuia partecipano “a distanza” ma con impegno e
coinvolgimento di tutti al “PI-GRECO DAY”.
E’ una giornata speciale dedicata al PI- GRECO che e’ una lettera dell’alfabeto di una lingua antica, il greco, ma soprattutto per i matematici e’ un NUMERO importantissimo.
I vostri insegnanti vi proporranno per oggi, ma voi potete farle anche nei prossimi giorni, attività, giochi,
disegni, e tante altre cose ancora, che hanno a che fare con il PI-GRECO.

E allora, VIA! Seguite le istruzioni per partecipare e soprattutto divertitevi!

I bimbi di seconda di Vallebuia in modo autonomo e supportati dai genitori hanno organizzato uno scambio di lettere, messaggi, disegni, libri da leggere. Tutto reale, no digitale. Hanno costruito una cassetta della posta che un venditore di frutta e verdura ( ancora autorizzato alla vendita) tiene sul camion in via di Camaiore. I genitori che vanno per necessità a fare la spesa portano e scambiano le cose dei bimbi.

Ah la creatività dei bimbi non ha limiti! I bambini ci salveranno!

Saluti alle classi 1° e 2°

GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DELL’UOMO: LE FOTO

ALTRE FOTO DI PROGETTI e ATTIVITÀ SVOLTE NEL PLESSO:

Si ricomincia con il coding!

Classe 2 scuola primaria di Vallebuia.

La scuola di Vallebuia si tinge di COLORE!