Ultima modifica: 5 Novembre 2021

Tralerighe della scuola: incontri e lettura alla primaria “F. Martini” di Lucca

Il tema istituzionale degli eventi è Leggere è un gioco, un invito a riflettere sulla duplice natura della lettura come occasione di svago e strumento di crescita.
Il filone tematico trattato negli incontri sarà Il gioco del mondo, con letture che riguardano temi di attualità ambientali e sociali.

Gli eventi saranno in presenza presso le aule didattiche all’aperto, presenti nel parco della scuola.
Il luogo dell’evento è Lucca (provincia di Lucca), Istituto Comprensivo “Giacomo Puccini” Lucca 4, plesso scuola primaria “Ferdinando Martini” San Marco.

Le date:

martedì 16 novembre incontro con Susanna Consorti autrice di “Soffio di vento” (Tralerighe libri editore) classe 3C;

giovedì 18 novembre incontro con Simonetta Simonetti autrice di “Girabonda” (Tralerighe libri editore) classe 2A.

Referente del progetto: Prof.ssa Adele Parisotto.