ASSISTENZA TECNICA

Emilia Ciampanella

Dirigente Scolastico

0

 

NUOVI UTENTI PERSONALE SCOLASTICO E ALUNNI a.s. 2023-24 

Account Microsoft Office 365: per richiedere l’attivazione di un account di Istituto scrivere all’ Animatore Digitale genni.morotti@posta.istruzione.it indicando nome e cognome del destinatario e ruolo (docente, collaboratore scolastico, amministrativo o alunno); il sistema invierà in automatico le credenziali (mail istituzionale e password diretta Puccini2023, da modificare eventualmente dal proprio profilo come indicato di seguito). Verificare che la mail di sistema non sia finita tra gli SPAM. 

Tutte le applicazioni saranno immediatamente fruibili, ad eccezione di Outlook, disattivato per motivi di privacy. Per essere aggiunti ai Teams rivolgersi ai propri coordinatori o referenti. 

In caso di problemi tecnici contattare nuovamente l’Animatore Digitale via mail, che risponderà entro 5gg lavorativi. 

Account Registro Elettronico : richiedere le credenziali in SEGRETERIA 

  

UTENTI PERSONALE SCOLASTICO E ALUNNI GIA’ ACCREDITATI 

 Per accedere alla piattaforma si devono utilizzare le credenziali dell’anno scolastico passato. 

HO DIMENTICATO LA PASSWORD DI OFFICE? 

Il sistema permette il recupero autonomo: una volta accreditati, in futuro è possibile recuperare la password dimenticata in modo autonomo sul sito di Office, cliccando su Ho dimenticato la password” e seguendo le istruzioni. 

 TUTORIAL PER USARE CORRETTAMENTE LA PIATTAFORMA

https://support.microsoft.com/it-IT/training?WT.mc_id=365AdminCSH_inproduct